Comitato Territoriale

Bergamo

L'M.P.P.A. vola sulle ali di Villa: battuto l'Over Pulcini 3-1

I padroni di casa partono forte, l'obiettivo dichiarato è proprio quello di fare lo sgambetto agli M.P.P.A. per scavalcarli in classifica, al 7' bella azione personale di Caprarotta che smarca Tiraboschi (ottima l'intesa per tutto il match dei due attaccanti), il quale però finisce in millimetrica posizione di fuorigioco, prontamente segnalata dall'ottimo arbitro Rocchi. All'11' arriva la reazione degli M.P.P.A., Spada compie un numero fenomenale al limite dell'area e mette in mezzo, Carminati non arriva di un nulla alla deviazione vincente. Al 15' si assiste ad una bella incornata da calcio di punizione di Tiraboschi, fuori di poco, mentre tre minuti dopo sempre il bomber dei Pulcini si smarca e calcia a botta sicura, ma Finocchiaro si supera in calcio d'angolo.

Al 31' arriva, un po' a sorpresa, il vantaggio degli ospiti grazie a Villa, che calcia una punizione da posizione defilata, tagliata e precisa, sorprendendo Cuzzupè. Dopo il gol, gli M.P.P.A. prendono coraggio e schiacciano nel finale del primo tempo gli Over Pulcini nella loro area alla ricerca del secondo gol, ma non riescono a creare occasioni gol importanti. Arriva invece, proprio nel finale, il pareggio dei padroni di casa, con un sinistro al fulmicotone di Caprarotta. Le squadre vanno quindi al riposo sul giusto risultato di parità.

La seconda frazione di gioco si apre con un grande equilibrio in campo, la posta in gioco è molto alta e le occasioni latitano. Al 20' colpo di testa di Tiraboschi, Finocchiaro è bravo ed attento ad alzare in corner. Al 25' il "solito" Villa ci prova dal limite, con un bel destro che non impensierisce però Cuzzupè, che deve però capitolare al 30' dopo una spettacolare punizione dello stesso Villa: un tiro magistrale da altra categoria quello del fantasista degli M.P.P.A., che decide il match con i suoi calci piazzati. Tre minuti dopo Villa ci riprova ancora con un potente tiro dalla tre quarti, ma Cuzzupè, plastico, devia in corner. Sull'angolo successivo è Carminati di testa a porre il terzo sigillo degli M.P.P.A., chiudendo di fatto la partita. La reazione degli Over Pulcini è molto generosa, e gli ospiti devono ringraziare il loro estremo difensore Finocchiaro, che nel forcing finale riesce a conservare il risultato con interventi prodigiosi. In conclusione, onore agli Over Pulcini, ma gli M.P.P.A. hanno dimostrato di avere delle grandi potenzialità individuali, Villa su tutti, e si pongono come l' "anti Cu-Ba", tallonando la capolista in attesa dello scontro diretto.

Over Pulcini - M.p.p.a. 3-1

Over Pulcini: Cuzzupè, Gamba, Cattaneo, Ferrari, Guariglia, Manzoni (10'st De Martino), Taschini, Cattaneo (33'st Daminelli), Tiraboschi, Foini, Caprarotta. All. Tironi-Pecoraro.

M.p.p.a..: Finocchiaro, Crotta, Fochesato, Reani, Rota, Santoro, Laini, Spada, Testa, Carminati, Villa.

Arbitro: Sig. Rocchi di Bergamo.

Reti: 31', 30'st Villa, 38' Caprarotta, 33'st Carminati.

Note: ammoniti per gioco scorretto Cattaneo, Santoro, Laini. 

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo